L’OSTEOPATA

osteo1
osteo2

La professione di Osteopata

La Medicina Osteopatica prevede la figura “dell’Osteopata”, un professionista specializzato nella terapie manuale  che si occupa della salute umana, prevenendo, “diagnosticando” e curando tutte le alterazioni disfunzionali dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico.

    Qualificato da un percorso formativo specifico che racchiude studi base di medicina e tecniche terapeutiche manuali contornati da casi clinici nei processi riabilitativi, l’Osteopata rientra in quelle figure specialistiche, non sanitarie, normato ai sensi dell’art. 2 della legge n. 4 del 14.01.2013 e suffragata dall’art. 7 della legge n.3 de 11.01.2018 con codice ATECO, assegnato dall’Agenzia delle Entrate, nr. 86.90.29 con denominazione : ALTRE ATTIVITA’ PARAMEDICHE INDIPENDENTI NCA.

     Professionalmente autonomo, può svolgere attività professionale presso un proprio studio o in associazione ad altre figure specialistiche. Non presta cure farmacologiche, astenendosi dalla prescrizione di farmaci; non usa macchinari o strumenti particolari ( a meno che non abbia titoli e permessi ausiliari che ne abilitano l’utilizzo); non referta, non effettua interventi chirurgici o altro che possa indurre all’esercizio di altre professioni regolamentate da norme diverse; è iscritto regolarmente ad una delle associazione di categoria presenti sul territorio nazionale.   

Contact to Listing Owner

Captcha Code